Se avete bisogno di falciare l’erba in ambienti difficili, con pendenze o sconnessi vogliamo proporvi delle soluzioni ottimali, con i trattorini Grillo. In particolare vi parleremo dei modelli  Climber 7.18, Climber 7.13, al fine di farvi scoprire delle macchine speciali per tagliare il il prato nel vostro giardino.

I trinciaerbi idrostatici a lama sono dotati di bloccaggio differenziale, freni di sicurezza anteriori e frizione elettromagnetica. L’estrema maneggevolezza, lo sterzo dolce e la velocità di lavoro, rendono i Grillo Climber 7.13, 7.18  rapidi ed efficienti nell’utilizzo

Climber 7.18

Il Climber 7.18 è compatto, con baricentro basso, ed è costruito per ottenere la massima stabilità ed il massimo di sicurezza per l’operatore. La ridotta altezza da terra rende il Climber 7.18 ideale per lavori sotto chioma.
Il sedile posto vicino al terreno (il più basso della categoria), il motore endotermico ad asse verticale posizionato molto in basso, il piatto ventrale posto esattamente fra le 4 ruote e la batteria posta sull’asse anteriore, rendono la macchina eccezionalmente stabile e adatta ad affrontare pendii.Dispone di motore a benzina Briggs & Stratton Intek 7180 con serbatoio da 7 L ad avviamento elettrico. Il motore bicilindrico a valvole in testa e cilindri in ghisa ha una cilindrata di 656 cc e adotta soluzioni moderne che ne garantiscono l’affidabilità, basse emissioni, consumi ridotti, alte prestazioni e vibrazioni ridotte al minimo.

Climber 7.13

L’apparato di taglio mono-lama del Climber 7.13 ha una larghezza di lavoro di 85 cm. La struttura dell’intero apparato di taglio non teme urti con sassi. L’albero lama di grande diametro e la trasmissione di taglio garantiscono affidabilità anche nelle condizioni di lavoro più gravose per tante ore e in assoluta sicurezza.
La lama di taglio è in acciaio speciale stampato con una particolare sagoma antirumore a basso impatto, dispone di coltelli reversibili (a doppio tagliente, possono essere girati una volta usurati) e rientranti in caso di urto. Il piatto è dotato di portelli laterali di protezione che possono essere sollevati per facilitare manutenzione e pulizia. Anche il Grillo Climber 7.18 dispone di motore a benzina Briggs & Stratton Intek 7180 con serbatoio da 7 L ad avviamento elettrico.

Tutti i componenti di questi mezzi sono di alta qualità, grazie all’utilizzo dei migliori materiali e  delle tecnologie più moderne.
La verniciatura delle macchine Grillo è a polvere elettrostatica a doppio strato e il collaudo finale prevede per ogni macchina un test a motore in moto per verificare ogni funzionalità.

 

Scopri i nostri Trattorini Grillo